Un aspetto ancora poco conosciuto del grande pensatore e uomo politico. Un libro che non mancherà di entusiasmare vegetariani, vegani, crudisti e fruttariani.
Un viaggio gastronomico tra le ricette di un luogo lontano che supera le connotazioni geografiche e non conosce confini.
Una tavolozza di sapori variegati che rispecchia la poliedrica personalità dell’artista; piatti e ricette che lo accompagnarono nel corso della sua vita e di cui spesso si trova traccia nei suoi dipinti.
I sapori e le ricette che accompagnarono la vita di Marguerite Duras e le sue opere, in cui ci racconta gusto e disgusto della vita, nausea e appetito, profumi e fetori, fame e digiuno.
Quali erano i gusti di Napoleone a tavola? Davvero amava così tanto il pollo alla Marengo? Dalla semplice culotte bouillie al millefoglie tutto crema, le portate legate al nome di Bonaparte, con una spolverata di storia, raffinate maniere e un pizzico di aneddoti.
La cucina di ogni giorno si trasforma in una pratica di consapevolezza per coltivare una maggiore armonia con noi stessi, l’ambiente e tutti gli esseri.