Cucine da tutto il mondo Grandi classici

Le pentole di Don Chisciotte

A tavola con il cavaliere della Triste Figura

Marina Cepeda Fuentes | Il Leone Verde Edizioni

I cibi e le bevande che Miguel de Cervantes cita nel suo immortale romanzo: dalle semplici pietanze della più umile cucina mancega, ai piatti più prelibati che vennero serviti al cavaliere errante nei luoghi delle sue folli avventure.

A partire da

€ 9,50

Acquista subito su

Marina Cepeda Fuentes è stata una giornalista e scrittrice spagnola, studiosa di tradizioni popolari e di storia della gastronomia. Ideatrice della rubrica “Che bolle in pentola? Sapori e saperi della cucina” (andata a lungo in onda su Radio2), ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui il prestigioso Premio Orio Vergani dell’Accademia Italiana della Cucina.

Nel cosiddetto “Anno del Chisciotte” che commemora il quarto centenario della prima pubblicazione nel 1605, Marina Cepeda Fuentes in Le pentole di Don Chisciotte racconta i piatti, i cibi e le bevande che Miguel de Cervantes cita nel suo immortale romanzo: dalle semplici pietanze della più umile cucina mancega che tanto amava il buon Sancio Pancia, ai piatti più prelibati che vennero serviti al cavaliere errante nei luoghi delle sue folli avventure.

Data pubblicazione
Gennaio 2005
Pagine
142
ISBN
9788887139808