Morti ammazzati, chiacchiere fra donne, segreti di famiglia, passioni inconfessabili, atti puri e impuri, prosa e poesia ma soprattutto tanto gusto e tanti sapori si trovano nei film di Pedro Almodóvar. Uno sguardo culinario sull’autore più rappresentativo della moderna Spagna.
Morti ammazzati, chiacchiere fra donne, segreti di famiglia, passioni inconfessabili, atti puri e impuri, prosa e poesia, ma soprattutto tanto gusto e tanti sapori nei film di Pedro Almodóvar.
La forza delle immagini viene evocata nel libro Cuoche sull’orlo di una crisi di nervi con l’intensità degli ingredienti delle tante ricette della tradizione spagnola che lo stesso regista inserisce nei vari racconti cinematografici della sua vasta produzione. Uno sguardo culinario sull’autore più rappresentativo della moderna Spagna, dagli esordi a Volver, per scoprire che il cibo non ha un ruolo secondario, ma anzi a volte è persino protagonista, come il gazpacho in Donne sull’orlo di una crisi di nervi, pellicola a cui l’autore Luca Glebb Miroglio si è ispirato per intitolare il suo libro.