Un viaggio nell’opera del talentuoso regista californiano visto da un punto di osservazione particolare: i piatti amati dai personaggi. Un libro tutto da gustare con ricette e disegni.
Un libro che ripercorre la filmografia del cineasta italoamericano, invitando il lettore a sedersi a tavola con lui, a pranzare con i suoi personaggi e a scoprirne ricette e rituali.
SCOPRI DI PIÙI segreti dei vampiri e degli umani che li amano: scopriremo una Bella Swan appassionata di cucina e un Edward Cullen cuoco impeccabile.
SCOPRI DI PIÙUn omaggio all’abilità descrittiva, all’amore per il particolare e per le psicologie umane di un grande uomo di cultura, il primo dei neorealisti ma anche l’ultimo dei decadenti.
SCOPRI DI PIÙA cena con Annie in un diner di Manhattan oppure a pranzo da Hannah e le sue sorelle il giorno del Ringraziamento, o ancora in un bistrot di Parigi, al Gritti di Venezia o in un pub londinese: il percorso è lungo, ricco di soprese e di riferimenti culinari inaspettati.
SCOPRI DI PIÙUn grande classico per bambini nel quale al fascino del meraviglioso e al chiaro intento educativo si aggiunge un insolito scopo apologetico. Lo scrittore confidò agli amici che le storia voleva rispondere alla domanda: «Che aspetto potrebbe avere Cristo se ci fosse davvero un mondo come Narnia?».
SCOPRI DI PIÙ